Agresti

Firenze, da sempre cornice di arte e bellezza, ha visto la nascita dell’azienda nel 1949 e, da allora, è la culla madre di tutte le pregiate creazioni Agresti. Sull’onda della più pura tradizione toscana, Agresti nasce come pelletteria, per poi specializzarsi nella realizzazione di scrigni in legni pregiati, foderati e suddivisi al loro interno per conservare tutti i tipi di gioielli o oggetti di valore, divenendo così un caso unico nel mercato.

Dai metalli ai pellami, dai cristalli al camoscio, dalle pietre all’ottone, tutto viene artigianalmente lavorato rigorosamente a basso impatto ambientale.

Il legno grezzo viene lavorato con perizia da manodopera qualificata, che lo modella e lo trasforma in quella che sarà la base di una nuova creazione.

Sicurezza, eleganza, ricercatezza: queste le linee guida di Agresti che da oltre 70 anni produce eleganti casseforti, cassettoni, mobili di pregio sapientemente lavorati a mano, e non solo. Nella vasta gamma di prodotti, infatti, figurano esclusivi porta-collane in ottone, innovativi meccanismi svizzeri per la carica di orologi automatici, cassettiere per riporre gioielli di ogni tipo, scomparti attrezzati per collezionare con cura penne, orologi e documenti, raffinati articoli per sigari e giochi, eleganti cantinette per vino e alcolici.