DEDALICA art in technology

Tradizione e innovazione

Dedalica racchiude l’esperienza, la tecnica e il sapere di intere generazioni di artigiani toscani che sin dal Medioevo lavorano l’argilla per produrre laterizi e manufatti in Terracotta.

L’alta plasticità dell’argilla unita a una lavorazione tradizionale consente di dar vita a forme estremamente varie destinate a diverse funzioni d’uso.

Dedalica reinterpreta le potenzialità del materiale e plasma nuove linee per creare sistemi audio in Terracotta capaci di contenere e propagare il suono. Dà voce all’antica tradizione artigiana in una veste nuova e impreziosisce il soggiorno con un pezzo unico dal gusto Toscano. L’idea nasce dall’incontro dell’antica tradizione artigiana e la passione per l’acustica.

La perfetta alchimia di forme essenziali, materiali naturali e la costante sperimentazione del suono creano un’esperienza sonora unica nel suo genere. Sfere di Terracotta lavorate da mani sapienti risuonano offrendo alte prestazioni acustiche e garantiscono prodotti esclusivi. Ogni sistema audio ha infatti una sua storia e unicità di espressione: per quanto le forme risultino perfette, un manufatto non potrà mai riuscire identico all’altro, ogni mano e cottura danno vita un prodotto unico e irripetibile.